giovedì 8 maggio 2008

Il risparmio energetico


Ho scelto questo argomento perché lo abbiamo seguito a scuola con i ragazzi che hanno fatto dei cartelloni e li ha coinvolti ed interessati molto (quindi i futuri insegnanti della classe 33 potranno riutilizzarlo!) inoltre perché è un argomento di grande attualità, da cui potremmo imparare qualcosa anche noi, e perché mi sembra importante dare un aiuto al nostro povero mondo…………voi cosa ne pensate?

5 commenti:

Bianca ha detto...

Risparmiare energia....diciamo che con la SSIS stiamo imparando ad ottimizzare tutte le risorse disponibili!!!(soprattutto quelle fisiche!!!)
Ciao
Bianca

Anonimo ha detto...

Ciao Michela!

Che argomento impegnativo!

Comunque è sempre bene scuotere le coscenze di noi tutti.

A presto

Giuseppe

il mio blog lo puoi trovare all'indirizzo:

http://tuttoporto.blogspot.com/

marianela ha detto...

Ciao Cara,

la tua scelta mi sembra ottima!!!
Ritengo che anche il "poco" sia molto e che comunque bisogna scuotere le coscienze facendo riflettere su questi argomenti direi fondamentale per un "futuro salvabile" del nostro pianeta.
Io ci credo molto in tutto quello che hai scritto e cerco di applicarne sempre di più di queste regole che tutelano l'ambiente.
Per tutti credo sia di fondamentale importanza, ma soprattutto per chi come me è mamma ed ha acquistato una visione più "concreta" di ciò che ci aspetta.

Marianela

diego ha detto...

si penso anche io che sia giusto sensibilizzare i ragazzi futuri "grandi" già da adesso in modo da avere un futuro più pulito!

Stefania ha detto...

Ciao Michela!
davvero un argomento impegnativo!
comunque hai scelto bene perchè è importante sensibilizzare i ragazzi alla raccolta differenziata e al risparmio energetico. Figurati che noi a scuola abbiamo un'unità di apprendimento su questa tematica ed è un delirio: i ragazzi sono del tutto indifferenti e disinteressati rispetto ad un problema che dovrebbe riguardarli in prima persona.
Vabbè dai rimbocchiamoci le maniche!
ciao ciao
Ste